top of page
paperscissorsscrap

Collaborazioni - Carta in dispensa

Come non inaugurare il mio blog con un articolo sulla collaborazione con Carta in Dispensa? Infatti, questa è stata la prima e la più importante collaborazione della mia carriera scrap, iniziata nel 2019 e che continua tuttora!



Tutto è cominciato qualche anno fa, quando ho deciso di fondare il mio brand. Prima, però, dovevo assicurarmi di trovare un fornitore di fiducia. Sostanzialmente, doveva rispondere a questi tre punti: 1. Qualità della carta; 2. Accuratezza nella preparazione del pacco e spedizione veloce; 3. Possibilità di instaurare un dialogo diretto (e costruttivo) col venditore.


Per questo ho testato le carte vendute da diverse aziende, ma nessuna soddisfaceva contemporaneamente i tre punti più sopra elencati. La speranza di trovare quello che faceva al caso mio stava lentamente svanendo, fino a quando ho avuto la fortuna di imbattermi in Carta in dispensa!


Dapprima, sono entrata nel gruppo Facebook e poi ho testato alcune carte… e da quel momento in poi non ho più potuto farne a meno! La varietà delle carte (grammatura, colore, texture, ecc.) e la disponibilità di Cinzia sono state la chiave di volta su cui ho scelto di basare i miei progetti, molti dei quali ho poi condiviso sui social e, in particolare, sul mio canale YouTube. Dopo poco tempo, Cinzia mi ha proposto di collaborare con lei; non nascondo che la cosa mi ha stupita non poco… lusingata dall’offerta, ho accettato all’istante… ed ora eccomi qui!

Tutti i corsi che ho tenuto online fino a questo momento nascono proprio da questa collaborazione! Ma non solo: tutti i miei album e scatole che trovate nella mia vetrina sono realizzati con queste carte. Che dire, una collaborazione che lascia il segno! ;-)


Ma ora lascio la parola alla diretta interessata, che ci dirà qualcosa in più su questa bellissima azienda.


-Chi si cela dietro il marchio carta in dispensa? Carta in Dispensa è il marchio di famiglia che nasce dall’indole creativa di Cinzia che senza la fiducia incondizionata e il prezioso aiuto di Diego, avrebbe combinato bel poco!

-Perché proprio la carta? Perché era il materiale attraverso il quale esprimevo la mia creatività. Con la carta è stato amore da sempre e poi è diventata una professione a partire dal 2012 quando ho iniziato a creare coordinati per eventi.

-Cosa vi piace di più del vostro lavoro? Sicuramente stare a contatto con le menti brillanti delle clienti che riescono a trasformare un foglio di carta in un prodotto che senza amore, passione, conoscenza, curiosità formazione . . . non esisterebbe. Queste che ho elencato sono solo alcune delle doti che contraddistinguono le caratteristiche di una mente creativa. Indistintamente, siano esse professioniste oppure hobbiste, ragionano così! Tutte estremamente curiose, precise, meticolose e instancabilmente appassionate.

-Ti andrebbe di spendere qualche parola sulla nostra collaborazione? Mi sono affezionata prima alla persona. Silvia è una creativa precisa, puntuale nelle consegne dei progetti e quindi principalmente una validissima collaboratrice sulla quale si può contare. I progetti di PSscrap rappresentano il mondo di Silvia, la ricercatezza del dettaglio, la cura nelle rifiniture, la semplicità di un oggetto che restituisce stupore e bellezza. In lei, con il tempo, ho scoperto una creativa attenta e desiderosa di offrire sempre nuove soluzioni creative da applicare ai suoi album. Ad ogni progetto ci sorprende con elementi decorativi o tecniche di cartonaggio tutte da sperimentare ed ogni suo nuovo lancio è sempre una sorpresa! Felicissima di averla incontrata nel nostro percorso lavorativo e di vita.



Ringrazio di cuore Cinzia per aver accettato di partecipare a questa intervista e vi invito non solo a visitare il suo accuratissimo e gustosissimo sito web www.cartaindispensa.com, ma anche a iscrivervi al suo gruppo Facebook Carta in Dispensa - Gruppo

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page