top of page
paperscissorsscrap

Come conservare i fogli e, soprattutto, i ritagli di carte scrap? Alcuni consigli


Non vi conosco e non so che tipo di arredamento avete, ma so per certo che in un angolo di casa vostra (che si tratti di un solo scaffale o di una stanza intera, poco importa) i fogli scrap - e non - si stanno accumulando in pile non proprio ordinate e in cui risulta sempre più faticoso trovare la carta giusta.


Ammettetelo! 🤣


Anche io tempo fa mi trovavo in una situazione simile. E mettere ordine al caos non è stato facile!

Ma devo dire che, una volta trovato il mio sistema, ora l'organizzazione è molto più veloce ed automatica! E, di conseguenza, posso dedicare il tempo dovuto al lavoro, senza perdere le mezzore a cercare le carte di cui ho bisogno.

Per questo motivo ho deciso di dedicare l'articolo del mio blog di questo mese all'organizzazione scrap, mostrandovi le soluzioni che ho trovato più adatte a me.



Qui potrete vedere una parte dei miei set da 12x12 pollici, appoggiati sugli scaffaletti appositi (li trovate, ad esempio, su craftelier.com) e a loro volta suddivisi in buste trasparenti abbastanza grandi da contenerli.

Li ho divisi per casa produttrice e per tema, in modo tale da sapere esattamente dove cercare quello di cui ho bisogno.




In questa foto, potete vedere invece dei ripiani che ho creato io su misura, usando cartone e un saaaaccco di bastoncini di legno. Ogni ripiano contiene una o più buste trasparenti, e ogni busta conserva fogli e ritagli di carte in formato A4, tutte monocolore.

Le ho suddivise per colore, creando un nell'arcobaleno di carta ☺️



Su questo altro scaffale, invece, ho messo delle buste in plastica, in formato A4, che contengono i fogli e i ritagli dei set digitali che ho stampato. Anche in questo caso, li ho suddivisi per tematica.

Come potete notare, poi, mi piace molto giocare coi colori; ogni busta ha un colore diverso (questo mi permette di ricordare meglio quale set contiene) e insieme formano ancora una volta un arcobaleno!


Insomma, avere tutto in ordine e ben visibile mi permette di avere tutto quello che mi serve a portata di mano, il che rende il processo lavorativo molto più rapido e automatico!


Avete trovato anche voi la soluzione organizzativa più adatta alle vostre esigenze?

Se la risposta fosse negativa, mi auguro che questo articolo possa esservi utile! 😉


A presto,

Silvia

Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar


bottom of page