Buongiorno e benvenuto da PSscrap! Con l'articolo di oggi vorrei proporti uno degli organizers fondamentali per chi fa scrapbooking (o, in generale, fa della creatività la sua attività principale), ossia il "quaderno delle idee".
Quando ho progettato questo quaderno, ho pensato alle mie esigenze lavorative e a come organizzarle per poter essere uno strumento semplice e colorato (anche l'occhio vuole la sua parte! ;-) ). In questo video ti mostro la mia versione, realizzata con le carte a tema scrap di Mintopìa e con le pagine rilegate grazie al Disc Power Punch della We R Memory Keepers.
Ti basterà preparare 2fg di acetato da 16,5x21cm - che serviranno a proteggere la copertina (fronte e retro) - e 5fg scrap in formato A5 (14,8x21cm). Di questi, due fungeranno da copertine e gli altri tre faranno da divisori all'interno del quaderno.
Prepara, in seguito, circa 90/100fg di carta da fotocopiatrice (da 80 o 100g) e tagliateli nel formato A5.
Si può aggiungere, poi, una striscia di acetato di 3x21cm, e due di carta scrap da 6x21cm, per creare un segnalibro, utile per tenere a portata di mano i progetti più importanti.
Con l'aiuto del Disc Power Punch (o di una macchina per rilegare con le spirali, come la Band-it all o la Cinch) fora tutti i fogli su uno dei lati lunghi e rilega con i dischi colorati (o con una spirale), intervallando i fogli da scrittura con i divisori. Facile, vero? ;-)
Ti aspetto per altri articoli e video!
A presto!
Silvia
Comments