Buon sabato a tutti e bentornati da PSscrap!
Quest’oggi inauguro i video a tema natalizio con un process video dedicato alla realizzazione di una scatolina a forma di diamante, adatta per contenere cioccolatini, caramelle o piccoli pensierini di altro genere, per accompagnare i regali di Natale oppure per decorare la tavola in funzione di segnaposto!
Vi occorreranno un pezzo di carta scrap di 15cm per lato e pochi strumenti: - pieghetta (facoltativa); - crop-a-dile (o altro perforatore); - filo da cucito o nastrino colorato; - targhetta con scritta a piacere (io, per esempio, ho scritto a mano “auguri”); - campanellino (facoltativo).
Per prima cosa, piegate il foglio a metà lungo la diagonale, fino a formare un triangolo, prima da una parte e poi dall’altra.
Aprite il foglio e piegate a metà fino a formare un rettangolo, da un lato e dall’altro.
Aprite di nuovo il foglio e piegate i due lembi del foglio verso il centro, prendendo come punto di riferimento la linea di piegatura diagonale precedentemente segnata.
Ripetete l’operazione per tutti e quattro gli angoli.
A questo punto, piegate il foglio seguendo le varie linee di piega, fino ad ottenere un diamante.
Con la crop-a-dile forate le quattro punte, inserite il filo nei buchi e, una volta annodato, aggiungete la targhetta e il campanellino. Formate un fiocco…et voilà! La scatolina a forma di diamante è pronta! Facile, vero? :-)
Comments